Bellezze Interiori Festival

Como CO, Italia
È tutto pronto per la settima edizione del Festival Bellezze Interiori che - sabato 17 e domenica 18 maggio - regalerà ai partecipanti l'opportunità di esplorare luoghi segreti e affascinanti, normalmente chiusi al pubblico. Giardini storici, cortili privati e angoli nascosti di Como si apriranno ai visitatori, offrendo un’esperienza unica che unisce natura, arte e cultura. Il programma di quest’anno è ancora più ricco di appuntamenti che si intrecciano sul tema “Riflessi” scelto per celebrare il cinquantesimo anniversario del gemellaggio tra Como e la città giapponese di Tokamachi. Novità assoluta dell’edizione 2025 sono gli eventi diffusi “Oltre il lago” – la bellezza segreta del paesaggio comasco: tre fine settimana di maggio per esplorare le unicità del territorio tra ville storiche, incantevoli parchi e giardini segreti nei comuni di Lipomo, Uggiate, Cernobbio e Griante.
Il cuore del festival si conferma la due giorni nel centro storico di Como, in programma sabato 17 e domenica 18 maggio, con oltre 30 eventi che spaziano dalla musica dal vivo con concerti all’aperto a performance teatrali, da laboratori creativi a degustazioni di prodotti tipici, fino a pratiche di yoga, un trekking notturno e quattro mostre.
Tutto il programma completo e la prevendita dei biglietti sul sito bellezzeinteriori.it
16.00 – Collegio Gallio, Via Tolomeo Gallio, 1
DAVID GRISSOM BAND
Power blues da Austin Texas con il fenomenale chitarrista David Grissom, erede di Stevie Ray Vaughan e musicista di John Mellencamp, Joe Ely e Dixie Chicks. Da non perdere le incursioni di un altro guitar hero: Charlie Sexton!
18.00 – Novocomum, Via Sinigaglia, 1
CHARLIE SEXTON & CALDER ALLEN AL NOVOCOMUM *
Charlie Sexton è una rockstar ed è stato il chitarrista di Bob Dylan e David Bowie. Attualmente suona con Elvis Costello ma si è preso una pausa per presentare in Italia il giovanissimo cantautore Calder Allen. Calder è un predestinato e tra qualche anno nessuno vi crederà quando direte: “c’ero anch’io e l’ho visto suonare su una terrazza sopra il lago di Como”.