Scarlet Rivera e Jesper Lindell
Italia
Corrono più di 40 anni tra la leggendaria violinista americana Scarlet Rivera e l’astro nascente del rock svedese Jesper Lindell.
40 anni azzerati dalla stessa visione della musica nel nome di Bob Dylan e Fabrizio De Andrè.
Jesper ha tradotto Un Malato di Cuore di Fabrizio De Andrè, dal capolavoro Non al Denaro Non all’Amore Nè al Cielo, ispirato all’antologia di Spoon River e di Edgar Lee Master. La canzone uscirà in tutto il mondo il prossimo 10 gennaio col nuovo titolo Once in A Dream all’interno dell’EP Windows Vol.2 che contiene anche una ispirata cover di Sweetheart Like You di Bob Dylan.
Jesper presenterà Windows Vol 2. in anteprima in Italia accompagnato da Scarlet Rivera, la violinista che fece perdere la testa a Bob Dylan e che scrisse con lui una delle pagine più belle della storia della musica suonando il violino su Hurricane.
Anche Scarlet Rivera omaggerà Fabrizio De Andrè cantando la sua versione di Hotel Supramonte, incisa in inglese con la partecipazione di Dori Ghezzi ai cori.
Scarlet e Jesper si accompagneranno a vicenda in una serie di concerti intimi ed esclusivi, pieni di sorprese e con scalette che cambieranno ogni sera, alternando brani propri a rivisitazione di Dylan, De Andrè, Leonard Cohen e Van Morrison.